Messa in sicurezza viabilità’ comunale Montemitro (CB)

Gli incarichi espletati per conto dell’Amministrazione Comunale di Montemitro sono stati relativi agli interventi di messa in sicurezza della viabilità urbana del borgo di Montemitro (CB) tratto via Principe Umberto e vico VI e VII Corso S. Lucia.

Le opere messe in atto hanno riguardato principalmente la sostituzione della pavimentazione in porfido in alcuni tratti dissestata, con una nuova pavimentazione in basole di pietra locale, la sostituzione di un tratto di condotta idrica ed una nuova illuminazione pubblica.

Punti salienti del progetto sono stati la scelta del formato delle basole, per cui per i due vichi pedonali di larghezza più limitata è stato scelto un formato unico di cm 15 di larghezza con bordature perimetrali, mentre per la via Principe Umberto, destinata al traffico carrabile sono state scelte basole di formato misto, con larghezza dai 15 ai 30 cm.

La pavimentazione del vico VI di corso Santa Lucia, che conduce all’ingresso della chiesa è stata estesa ad intersecare perpendicolarmente la via carrabile, a sottolineare l’importanza del vico per gli abitanti di Montemitro. Nel vico VII inoltre si trovava l’installazione “La scelta del tempo” dell’artista Virginia Zanetti, collocata nella pavimentazione della via nel 2012, che è stata conservata ed incastonata nella nuova pavimentazione sottolineandola con un sottile bordo in acciaio corten.

Le prestazioni fornite sono le seguenti:
Redazione degli elaborati progettuali esecutivi, direzione lavori, misura e contabilità, cetrtificato di regolare esecuzione e collaudo, incarico di coordinatore per la sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08.

– Realizzato –

Categorie: ,

Informazioni aggiuntive

Tipologia Lavoro

Viabilità urbana

Tipologia Cliente

Ente Pubblico

Anno

2021

Località

Montemitro

Provincia

Campobasso