Allestimento Interni Villa – Castiglion Fiorentino AR

Si tratta di un intervento all’interno del progetto di allestimento degli interni di una villetta sita in Castiglion Fiorentino (AR), proposto dall’arch. Marco Fazio.

Il progetto ha riguardato la zona giorno posta al piano terreno del fabbricato. E’ stata progettata e realizzata una parete attrezzata con un termocamino, delle mensole ed un arredo scorrevole a soffitto che ospita la tv.

La parte del camino è rivestita con pietra ricostruita, la parete frontale nasconde un portalegna in cartongesso posto perpendicolarmente ad essa, sopra il quale sono previste delle mensole. La bocca del camino è inquadrata da una cornice in lamiera acidata, mentre la parte maggiore della parete attrezzata ospita delle mensole e dei contenitori disegnati su misura.

Dal controsoffitto in cartongesso lungo un binario con carrello scorre un arredo con struttura in acciaio e rivestimento in lamiera acidata, che ospita lo schermo della tv ed uno specchio di uguale misura. I cablaggi della tv e delle apparecchiature ad essa connesse scorrono all’interno del controsoffitto con l’ausilio di una catena cinematica.

Categorie: ,

Informazioni aggiuntive

Tipologia Lavoro

Allestimento

Tipologia Cliente

Privato

Anno

2008

Località

Castiglion Fiorentino

Provincia

Arezzo

Codice Progetto

​INTERNO.P 2008