Sistemazioni Esterne

SISTEMAZIONI ESTERNE.PSS 2010-oggi

La proprietà è sita in una valle interna del Monte Argentario (GR), dalla quale si gode una splendida vista sul mare Tirreno e sull’Isola di Giannutri. E’ costituita da un vasto terreno ed un piccolo casolare con una terrazza verso la valle creata da un piccolo canalone.

Il progetto delle sistemazioni esterne ha riguardato gran parte degli spazi circostanti il piccolo fabbricato. Sono stati realizzati dei terrazzamenti con muretti di contenimento in pietra locale, un cancello di ingresso alla proprietà con due ali semicircolari in pietra, dei muretti in pietra lungo la discesa di ingresso, la posa in opera di cisterne per l’acqua e la recinzione di parte della proprietà. Sono in progetto e in corso di realizzazione le pavimentazioni della discesa e dello spazio attorno al fabbricato, con una parte pavimentata in cotto e una parte a prato, con un’area barbecue e un pergolato sotto quale ospitare un tavolo, la realizzazione di un posto auto con tettoia lignea, e dei gradoni di accesso al terrazzo in pietra.

I materiali utilizzati sono stati scelti in armonia con quelli del fabbricato esistente e della natura circostante, per cui il progetto prevede l’utilizzo di pietra locale, legno, pavimentazioni in cotto e terra battuta.

Ci stiamo occupando delle pratiche edilizie, la direzione lavori, la gestione dei fornitori e delle imprese, la contabilità dei lavori e delle progettazioni interne ed esterne.





- In corso di realizzazione -