Ristrutturazione Bagni - Porto Ercole

BAGNI.PE 2017

In una tipica abitazione estiva in un residence vicino al centro di Porto Ercole la proprietaria aveva l’ esigenza di rinnovare i bagni risalenti alla costruzione del fabbricato degli anni ’70.

Nel bagno dell’ abitazione principale è stata sostituita ad una porta battente una scorrevole di collegamento con il locale lavanderia per facilitare l’ accesso e l’ utilizzo e sono stati disposti in maniera diversa i sanitari sospesi ed il lavabo composto da una base sospesa ed una bacinella da appoggio.

La doccia è stata rivestita con un mosaico tourquoise, toni mantenuti anche per i restanti rivestimenti che per le dimensioni del bagno sono stati posati fino a 120cm.

Il pavimento è un pratico gres nei toni del grigio.

Per il secondo bagno è stata mantenuta la stessa disposizione in quanto funzionale, i sanitari sostituiti con dei modelli sospesi.

Per rivestire le pareti della doccia e la zona dei sanitari è stata utilizzata una mattonella tridimensionale nella texture, chiara e che evoca la sabbia del mare.

In entrambi i locali le altezze si sono rese più gradevoli tramite i controsoffitti e sono stati rivisti e migliorati tutti gli impianti idrici ed elettrici rendendo di migliore aspetto e funzione anche l’ areazione meccanica.


- Realizzato -