Poggio Pertuso

EDILIZIA.N.PSS 2014

L’intervento è localizzato in loc. Poggio Pertuso di Monte Argentario (GR), in una posizione invidiabile sopra la spiaggia della Feniglia, con accesso pedonale alla stessa.

Ci siamo occupati delle analisi urbanistiche e delle pratiche edilizie per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie e della direzione lavori, oltre che dell’assistenza nella contabilità e nella scelta delle imprese.

L’intervento ha riguardato la demolizione e ricostruzione con accorpamento di volumi esistenti e addizioni funzionali di un immobile a destinazione residenziale.

In una prima fase abbiamo compiuto una lunga analisi urbanistica, interfacciandoci direttamente con gli uffici comunali competenti, per un calcolo delle volumetrie sfruttabili e degli interventi possibili.

Una volta ricevuto il progetto elaborato dall’architetto incaricato dalla Committenza, abbiamo inserito il fabbricato nel terreno di proprietà ed elaborato le sistemazioni esterne e presentate tutte le pratiche edilizie per le autorizzazioni paesaggistiche ed urbanistiche. Dopo l’ottenimento dei permessi e l’inizio dei lavori ci siamo occupati della direzione lavori, dalle demolizioni dei fabbricati esistenti, agli scavi ed alle nuove costruzioni, fino alla consegna dell’opera.





- Realizzato -