Ampliamento Abitazione

EDILIZIA.B.PSS 2011

L’intervento ha interessato un immobile in un complesso residenziale nella parte alta di Porto S. Stefano (GR), costituito da un piccolo appartamento su due livelli con un terrazzo vista mare.

Al piano terreno dall’accesso lato monte si apre la zona giorno, con un terrazzo a tasca vista mare. Dalla zona giorno una scala a chiocciola conduce al piano superiore dove vi sono le camere ed un bagno.

Le esigenze della Committenza richiedevano la possibilità di realizzare al piano terra un piccolo bagno di servizio per gli ospiti. A tal fine, mediante l’applicazione delle leggi nazionali e regionali sulle addizioni funzionali, è stato progettato un piccolo ampliamento sulla facciata lato monte per ospitare un piccolo bagno con finestra, munito di wc, lavamani con specchio, doccia a pavimento e mensole portaoggetti. Per mitigare l’intervento sulla facciata è stato mantenuta la dimensione della precedente persiana, addirittura riutilizzandola, mantenendo una parte apribile per la finestra del bagno, ed una parte fissa a coprire il muro perimetrale.

Ci siamo occupati della redazione e presentazione di tutte le pratiche urbanistiche necessarie per ottenere le autorizzazioni per lo svolgimento dei lavori, della direzione lavori, la gestione dei fornitori e delle imprese dal progetto alla realizzazione finale.





- Realizzato -